Domenica 12 settembre alle ore 18.00, nella Chiesa parrocchiale di Gordola, celebreremo insieme la Messa di inizio del nuovo anno pastorale e scolastico.
Sarà un momento per affidare al Signore il cammino che ci attende e ripartire insieme con entusiasmo. Sono invitati in modo particolare allievi e studenti, maestri e professori, bambini e ragazzi del Cammino FedeVita, insieme alle loro famiglie. Le prove dei canti inizieranno già alle 17.30.
Durante la celebrazione vivremo anche la tradizionale benedizione degli zaini: i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle medie sono quindi invitati a portare con sé il proprio zaino, segno concreto delle giornate di scuola, dello studio, delle amicizie e di tutte le esperienze che li accompagneranno durante l’anno.
Vogliamo iniziare questo nuovo cammino mettendoci ancora una volta davanti a Gesù, lasciandoci guidare dal tema che accompagnerà l’Oratorio in questo anno: “l’anno: “Guardate a lui e sarete raggianti” (Sal 34). Un’occasione semplice per dire insieme: si riparte, e si riparte con il Signore!




